BELLI CHIUSI
Sesta serata

STREAMING DAL 7 GIUGNO
DALLE ORE 18:00

Come votare

Come per tutti i concorsi, anche questa volta ci saranno dei vincitori, una giuria di esperti, infatti, decreterà il miglior monologo, il miglior corto e la migliore interpretazione.
Chi andrà in finale? La nostra giuria interna selezionerà i finalisti, ma questa volta anche voi avrete un ruolo importante, perché, ogni settimana, potrete votare il vostro corto preferito e, al termine delle semifinali, il corto e il monologo più votati andranno in finale.
A partire dalla fine di questa serata e fino alle 18 di domenica prossima (14 giugno) potrete votare scrivendo il titolo del corto o del monologo nei commenti sotto il video pubblicato sul nostro canale Youtube. E' possibile esprimere solo una preferenza.

Belli Chiusi

Il 3 maggio è partito ufficialmente Belli Chiusi, il progetto ideato e realizzato dal Nuovo Teatro San Paolo in poco più di un mese, un esperimento nato dalla voglia di trovare soluzioni alternative per portare il teatro direttamente nelle case del nostro pubblico.

Dopo i corsi online dell’Accademia San Paolo, le videolezioni, e gli spettacoli della stagione da rivedere sul divano, è stato ideato in poco tempo un nuovo progetto, un esperimento che il Nuovo Teatro San Paolo è finalmente pronto a mettere virtualmente in scena.

Qualche settimana fa è stato lanciato sul sito del teatro il nuovo bando "Belli Chiusi”, che invita tutti gli autori a inviare monologhi e corti teatrali di poche righe da trasformare in piccoli “video-spettacoli” confezionati per il digital e da condividere sui canali social.
E’ un’iniziativa del tutto nuova, è il bando del “qui” e “ora”, per andare avanti, e anche se per ora non sarà sul palcoscenico, sarà comunque un’opportunità per scrivere, recitare, fare teatro, creare qualcosa di unico e bello.
In pochi giorni è subito partita l’ormai collaudata macchina organizzativa del Nuovo Teatro San Paolo, coinvolgendo registi e attori dell’Accademia, che tra videochat e sperimentazioni video stanno dando vita a uno spettacolo decisamente originale.

E come per tutti i concorsi, anche questa volta ci saranno dei vincitori, una giuria di esperti, infatti, decreterà il miglior monologo, il miglior corto e la migliore interpretazione.

Le vicine

Di Umberto Rennella
Regia Micaela Seganti
Con Giulia Marrani e Giordana Mongardini

La quarantena mette a dura prova i rapporti tra vicini. Ne sa qualcosa Sara che ha dei vicini molto rumorosi, soprattutto uno.

La foto su facebook

Scritto e Diretto da Paolo Pioppini
Con Antonella Maddonni e Paolo Pioppini

In lockdown come si passa il tempo libero?
Principalmente su Facebook ad impicciarsi degli affari degli altri per poi commentare con gli amici.
Ma se gli amici sono sinceri non te la mandano a dire...

Primo amore

Di Luigi Salerno
Regia Loredana Galasso
Con Federica Cerullo

Pochi istanti, come fotogrammi sbiaditi, in cui una ragazza, in un convegno segreto con i suoi ricordi, rielabora l’amore difficile per il teatro, attraverso le poche ore di un giorno fitto di pioggia e di mistero, in cui era uscita senza l’ombrello per raggiungere l’Accademia dove seguiva i corsi.

Le scarpette

Scritto e Diretto da Teresa Di Muoio
Con Chiara d'Amore, Silvia Formicola, Martina Impiglia, Elena Liasides

Quattro ragazze, durante la quarantena, provano a distanza il promo del loro prossimo spettacolo. Grazie alla loro regista, si rendono conto che la bellezza dell'arte e della loro essenza non è bloccata solo dalla prigione del distanziamento sociale, ma anche da una più radicata prigione interiore.

Caffè e ammazzacaffè

Di Giuliana Mancuso
Regia Savina Retica
Con Giuliana Mancuso

Siamo quasi alla fine del lockdown e per molte persone questo periodo di forzata solitudine è stato particolarmente difficile. Lucia è un'amica impegnativa, che ti coinvolge anche nelle sue storie d'amore. La sua amica del cuore è sempre molto disponibile, ma la sua gentilezza travalica, talvolta, ogni aspettativa.

Bat Box

Di Francesco La Cava
Regia Lorenzo Benedetto
Con Vittorio Gherardi e Martina Torre

Cinque minuti di nervosismo per una giovane coppia in tempi di pandemia.

Undressed

Di Lorenzo De Liberato
Regia Francesco Carnovale
Con Francesco Are e Alice Serra

Due ragazzi si incontrano in chat durante la quarantena... Tra la noia di Urbino, palazzi ducali e aggettivi avvilenti, il discorso vira su proposte indecenti e piccanti.

La notte

Di Sara Magnanti
Regia Irene Garmendia Vasquez
Con Sara Magnanti

Hai mai pensato alla notte?
Bhe io si, e anche qualcun altro.
A me piace tanto, ad ognuno il suo parere, ma secondo me è una cosa magica, un miscuglio, una promessa…

La Logica

Di Maria Cristina Groppa
Regia Cristina Ramundo
Con Francesco Casella e Roberto Ludovisi

Due personaggi si interrogano su cosa li accomuna seguendo una loro logica

Indirizzo

Viale di San Paolo, 12
00146 Roma

Contatti

+39 0655340226
+39 371 1793181

© Nuovo Teatro San Paolo. Tutti i Diritti Riservati.