belli lunghi

3° Edizione - Bando per autori
Domande entro il 30 GIUGNO 2021

La prima stagione di BELLI LUNGHI terminerà con gli ultimi due allestimenti nell’autunno del 2021. La selezione della seconda edizione del bando è terminata senza la comunicazione dei vincitori. Impossibilitati a rappresentare i testi scelti, abbiamo deciso di far confluire i copioni della seconda edizione nella terza. La prossima stagione vedrà dunque in scena i due testi di BELLI LUNGHI 1 il cui debutto è stato rimandato causa pandemia e le opere frutto della selezione dei due bandi BELLI LUNGHI 2 e BELLI LUNGHI 3.

IL BANDO
Il presente bando è rivolto ad autori di qualsiasi nazionalità che vogliano presentare un testo teatrale, già rappresentato o inedito, in lingua italiana. Il tema è libero così come le tecniche e i linguaggi espressivi utilizzati. Sono esclusi i monologhi. Ogni autore può inviare un massimo di 2 testi. I testi selezionati saranno inseriti nel cartellone di drammaturgia contemporanea del Nuovo Teatro San Paolo nella stagione 2021-2022.

ISCRIZIONE
La partecipazione è totalmente gratuita. Le domande dovranno pervenire entro il 30 giugno 2021, utilizzando il modulo al link https://forms.gle/aB45ycaWJ1kwFehh7 e seguendo le istruzioni per l'invio del materiale via mail. Non saranno prese in considerazione domande pervenute attraverso altre modalità d’invio o spedite dopo la data di scadenza.

MATERIALE RICHIESTO
Le domande, corredate di tutti gli allegati richiesti, dovranno contenere, pena l’inammissibilità:
Nome, cognome e recapiti dell’autore;
Titolo del testo (specificare se inedito o già rappresentato);
Breve sinossi;
Curriculum dell’autore;
Testo in formato Word o PDF (il nome del file deve corrispondere al titolo del testo).

SELEZIONE
Le professionalità artistiche del Nuovo Teatro San Paolo (registi, attori e autori) selezioneranno un numero variabile di testi secondo criteri di originalità, innovazione e sperimentazione drammaturgica.
Il Nuovo Teatro San Paolo si occuperà della messa in scena (dal cast artistico a quello tecnico) di tutti i testi selezionati.

Roma, lì 18/05/2021

COMPILA IL MODULO PER PARTECIPARE

Indirizzo

Viale di San Paolo, 12
00146 Roma

Contatti

+39 0655340226
+39 371 1793181

© Nuovo Teatro San Paolo. Tutti i Diritti Riservati.