Benessere Vocale

VIDEOCORSO
A cura di Francesca Tucci
Due incontri settimanali da 60 minuti
IL GIOVEDÌ E LA DOMENICA ALLE 18:30

Il Canto è parte integrante della vita di ognuno, fa parte da sempre della natura umana, ed accompagna e scandisce gli eventi importanti della vita. Sin da piccoli per comunicare utilizzavamo il suono, molto più facile diretto ed immediato rispetto alle parole. Crescendo abbiamo poi scoperto il potere calmante della musica ma anche il suo potere di rigenerazione interiore.

Molto spesso però, il desiderio di cantare viene represso ed associato alla parola "stonato". La prima cosa che viene in mente è "non ho una bella voce" o non sono in grado. Tutte queste affermazioni, non son altro che giudizi causati da un immaginario comune, dove il canto è prerogativa di pochi  che magari sono anche nati con delle doti in più. La musica ed il canto sono nati per un bisogno di aggregazione sociale, insieme al ballo che coinvolge chiunque ed aiuta superare i muri tra le persone.

E' giunto il momento di proiettare il vostro IO sonoro, di affermarvi!

Il Corso di Benessere Vocale si propone di aiutare a scoprire la propria voce. Sarà molto importante il canto insieme, ma non quello che siamo abituati a concepire. Ci saranno esercizi di ogni genere, si partirà dall'ascolto del proprio suono attraverso tecniche prese dalla musicoterapia e suoni curativi, particolarmente efficaci attinti da differenti tradizioni: induismo, buddismo, taoismo e sciamanesimo. Si passerà per le tecniche di canto, per dare a questo suono diverse possibilità di espressione, e maggiore consapevolezza. sarà molto importante l'utilizzo del corpo.

"Le Vibrazioni della voce sono come molecole dei corpi puri che si inscrivono nella memoria del  nostro organismo nella caratteristica tonale di ogni luogo. Servirsene come strumento di  armonizzazione e di guarigione significa cantare l'essere e il rinascere nelle sue energie creatrici e nei suoi silenzi interiori!"
Philippe Barraqué

Indirizzo

Viale di San Paolo, 12
00146 Roma

Contatti

+39 0655340226
+39 371 1793181

© Nuovo Teatro San Paolo. Tutti i Diritti Riservati.