Con il movimento delle mani, delle braccia, insomma di ogni singolo segmento del nostro corpo riusciamo a comunicare uno stato d'animo, un sentimento, un'azione, una volontà.
Il movimento è vita.
Viviamo di gesti automatizzati di cui siamo portati a perdere bellezza e semplicità.
Il corso si basa sulla riscoperta del movimento, dal più semplice al più complesso, sostenuto dal ritmo determinante della musica.
Partendo dalle basi della danza moderna e contemporanea, il corso si ramifica approfondendo il contatto con il pavimento e con il prossimo.
L'obbiettivo del laboratorio è di restituire naturalezza, spontaneità e divertimento all’allieva/o che sente di volersi muovere esprimendo qualcosa ed è volto a dare maggiore sicurezza rappresentativa a chi ha già intrapreso un percorso attoriale.
Le due ore di lezione prevedono una prima parte di riscaldamento e allenamento ed una seconda di laboratorio coreografico.
A fine anno è prevista un’esibizione/spettacolo da valutare in base alla disponibilità ed alle capacità degli allievi che frequenteranno il corso. Compatibilmente con l’avanzamento della preparazione e l’interesse/passione dei singoli, gli allievi potranno essere coinvolti in progetti sperimentali di mezza stagione.