Il canto è principalmente espressione di sé.
Se si desidera imparare a cantare o perfezionarsi nello studio del canto, non si può prescindere dall’esplorare l’aspetto emozionale, fisico e comunicativo.
Cantare e confrontarsi con un pubblico, significa anche essere in grado di gestire le proprie emozioni; non farsene sopraffare quando ci si esibisce e sfruttare la tecnica vocale acquisita, facendo affidamento su questa quando le gambe iniziano a tremare (le gambe possono tremare…la voce no!).
Le lezioni sono rivolte a chiunque voglia approcciarsi al meraviglioso mondo dello studio e della conoscenza del canto moderno, a chi curiosamente si affaccia per la prima volta alla materia e a chi vuole perfezionare un percorso di formazione già intrapreso.
Attraverso lo studio e l’approfondimento di una tecnica vocale avanzata, con particolare attenzione all’interpretazione del brano e alla scelta del repertorio, sarà possibile valutare il percorso, tenendo conto delle singole esigenze lavorative.
Il corso ha l’obiettivo di fornire una preparazione tecnica di base necessaria all’allievo che vuole coltivare una passione, indispensabile per chi vuole intraprendere la professione, facendo di questa splendida arte la propria forma di vita.
Formazione e perfezionamento dell’allievo attraverso lo studio di una tecnica vocale di base e avanzata (live e home studio recording):
Preparazione al live;
Interpretazione del brano;
Correzione di eventuali difetti di pronuncia attraverso lo studio della dizione.