IL BELLO E LA BESTIA

(La ben bizzarra storia dei paesi belli e dei paesi brutti)
Adattamento di Stefano Romani, regia di Erika Manni
  • Sinossi

    Cosa accadrebbe se improvvisamente i personaggi da noi più amati delle fiabe classiche si invertissero i ruoli? Se fosse Malefica ad essere vittima della puntura del fuso di un arcolaio tramata dalla Bella Addormentata per sfuggire alla sua maledizione? O se fossero i 7 nani a dover essere salvati dalle grinfie di Grimilde e Biancaneve si trovasse all'improvviso ad indossare le vesti di una eroina guerriera?

    “In un mondo diviso in paesi belli e in paesi brutti, la superfanatica regina di Shampodai, Preziosa Bellicapelli si sta preparando per partecipare al grande festival delle canzonette Bellfactor dove sfiderà il re di Gran Sorriso Scintillo VI. Entrambi sono egocentrici, superficiali e dispotici. Il mondo sta andando in malora e loro non pensano che a se stessi. Ma ecco che una strega strampalata che viene dai paesi brutti rimetterà le cose a posto con uno speciale incantesimo..."

    Una divertente e grottesca inversione di ruoli fa da trama a questa strampalata pièce “Il Bello e la Bestia” dove il tradizionale principe, trasformato attraverso una stregoneria in un mostro selvaggio, è in questa versione in realtà una Principessa che per tornare ad essere tale dovrà affrontare mille avventure!

  • Cast

    Compagnia Associazione Culturale Teatro Pantegano

    Con Francesca Baragli, Valentina Baragli, Massimo De Giorgio e Vania Lai 

Indirizzo

Viale di San Paolo, 12
00146 Roma

Contatti

+39 0655340226
+39 371 1793181

© Nuovo Teatro San Paolo. Tutti i Diritti Riservati.