la leggenda del cavaliere sfortunato

SPETTACOLO PER BAMBINI E RAGAZZI

Compagnia Jonglar
Liberamente tratto dal “Guerrin Meschino”,  poema del 1400 di Andrea da Barberino
Scritto e Diretto da Tiko Rossi Vairo

DOMENICA 8 MARZO | ORE 15:00
inizio spettacolo ore 15:30

Per info, prenotazioni e abbonamenti chiama la biglietteria al numero 0655340226 o al 3711793181

Maghe, mostri e invincibili guerrieri, spettacolari duelli e grandi risate, affascinanti principesse e buffi personaggi, tutto questo vi aspetta sul palco, nel racconto di una bellissima  leggenda della tradizione medioevale italiana. Liberamente tratto dal “Guerrin Meschino”,  poema del 1400 di Andrea da Barberino, lo spettacolo ripercorre le avventure del cavaliere in cerca dei suoi genitori, i suoi viaggi, i suoi incontri e le prove che è costretto a superare per conoscere il suo passato.

Attraverso l’interazione con gli strani e simpatici personaggi che popolano questa storia, i piccoli spettatori capiranno che l’altruismo, la generosità, il rispetto e la coerenza sono le virtù che ci permettono di vincere sempre, anche quando crediamo che tutto è perduto e che i “cattivi” stiano avendo la meglio.

Un nuovo spettacolo che, attingendo alla tradizione letteraria del nostro paese, divertirà e emozionerà grandi e piccini.

L’allestimento, grazie alla semplicità del linguaggio e alla simpatica interazione tra i bambini e i personaggi, lascia largo spazio al gioco ed alla fantasia e nello stesso tempo trasferisce ai piccoli spettatori messaggi positivi e contenuti di valore.

CAST
Regia Tiko Rossi Vairo
Con Francesca Baragli, Ilaria Mariotti, Giovanni Avolio, Giancarlo Porcari e Tiko Rossi Vairo

Indirizzo

Viale di San Paolo, 12
00146 Roma

Contatti

+39 0655340226
+39 371 1793181

© Nuovo Teatro San Paolo. Tutti i Diritti Riservati.