BELLI LUNGHI
BELLI LUNGHI
Dopo l'esperienza di BELLI CORTI, concorso dedicato a corti teatrali di autori contemporanei giunto quest’anno alla terza edizione, il Nuovo Teatro San Paolo lancia un nuovo bando: BELLI LUNGHI.
Il presente bando è rivolto ad autori di qualsiasi nazionalità che vogliano presentare un testo teatrale, già rappresentato o inedito, in lingua italiana. Il tema è libero così come le tecniche e i linguaggi espressivi utilizzati. Sono esclusi i monologhi. Ogni autore può inviare un massimo di 2 testi. I testi selezionati saranno inseriti nel cartellone di drammaturgia contemporanea del Nuovo Teatro San Paolo nella stagione 2019-2020.
ISCRIZIONE
MATERIALE RICHIESTO
Le domande, corredate di tutti gli allegati richiesti, dovranno contenere, pena l’inammissibilità:
SELEZIONE
Le professionalità artistiche del Nuovo Teatro San Paolo (registi, attori e autori) selezioneranno un numero variabile di testi secondo criteri di originalità, innovazione e sperimentazione drammaturgica.
La direzione artistica provvederà a contattare gli autori selezionati al fine di valutare le esigenze connesse all’allestimento o al riallestimento della messa in scena. Il Nuovo Teatro San Paolo, a seconda delle necessità, potrà mettere a disposizione diverse professionalità utili alla realizzazione della messa in scena (costumisti, scenografi, tecnici, attori e registi) e gli spazi per le prove. Il Nuovo Teatro San Paolo, in accordo con l'autore, potrà scegliere di affidare completamente il processo di allestimento a professionisti che collaborano con il teatro.
+39 0655340226
+39 371 1793181