Il Teatro

Il Nuovo Teatro San Paolo rappresenta dal 2009 un punto di riferimento per centinaia di allievi che ogni anno frequentano i nostri laboratori teatrali.

A partire dalla stagione 2014/2015 l’accademia teatrale viene affiancata da quella musicale, riuscendo così a coinvolgere un numero sempre crescente di persone. Oltre trenta differenti proposte formative, rivolte a bambini, giovani e adulti.

Nel 2015 ha inizio il primo ciclo di spettacoli per bambini “Ciao mamma vado a teatro”, che oggi può contare su un numeroso e affezionato pubblico.

Nel 2017 viene lanciato il primo bando “Belli Corti”, concorso riservato ad autori di corti e monologhi teatrali che vengono messi in scena dagli allievi registi ed attori dell’accademia. Nella serata finale una giuria esterna decreta l’autore vincitore. La quarta edizione del concorso è programmata per gennaio-febbraio 2020.

Nel 2018 il teatro istituisce il premio “Belli Passi”, teso alla scoperta e valorizzazione di nuovi coreografi.
La terza edizione si terrà nel mese di marzo.

Nel 2019, consolidate le diverse proposte, il Nuovo Teatro San Paolo, per comporre il primo cartellone teatrale dedicato agli adulti, pubblica il bando “Belli Lunghi”, concorso per autori, al fine di dare ulteriore spazio alla drammaturgia contemporanea.

Il teatro, forte dell’esperienza maturata negli anni, decide di affrontare questa prima stagione curando interamente l’allestimento degli otto testi vincitori.

E per il futuro?

Non abbiamo la palla di vetro ma tante idee in testa e altrettanta voglia di realizzarle tutte.

Indirizzo

Viale di San Paolo, 12
00146 Roma

Contatti

+39 0655340226
+39 371 1793181

© Nuovo Teatro San Paolo. Tutti i Diritti Riservati.