SEMINIFINALE CORTI

VENERDÌ 7 MAGGIO | 19:00

Gratuito per gli iscritti all'Accademia San Paolo
In sala è previsto il distanziamento, prenotazione obbligatoria.

Belli Corti quinta edizione

Premio promosso dal Nuovo Teatro San Paolo per individuare voci nuove nel panorama della drammaturgia contemporanea.

Nel 2017 viene lanciato il bando “Belli Corti” riservato ad autori di corti e monologhi teatrali che vengono messi in scena dagli allievi registi e attori dell’accademia.
La quinta edizione prevede 15 corti e 20 monologhi selezionati dalla Direzione artistica del Nuovo Teatro San Paolo, in 6 serate appositamente dedicate e aperte al pubblico.

Nelle 6 serate una giuria di qualità, composta da autori, registi, attori e critici teatrali selezionerà i finalisti delle due sezioni, che accederanno alle serate finali nelle quali saranno premiati il corto e il monologo vincitore.

LA STAGISTA

Di Flaminia Canali
Regia Antonella Manfredi
Con Chiara Ciolfi, Manuela Tufariello

IL GRADINO

Di Matteo Tibiletti
Regia Caterina Rugghia
Con Francesco Are, Alessandra Cascioli, Alessandro Cobis, Martina Impiglia, Andrea Troisi

Un misterioso gradino, apparentemente abbandonato al centro di un atrio condominiale, è il motivo scatenante di una grottesca conversazione tra gli altrettanto bizzarri inquilini del palazzo.

IL CAPITANO BLANCHARD

Di Flavio Bulgarelli
Regia Paolo Maria Lucci Chiarissi
Con Francesco Dioguardi, Daniele Flammini, Antonella Giuzio

Un giovane timido e goffo prende lezioni di poker da un vecchio capitano di marina in pensione, il quale tramite la scusa delle carte gli impartisce lezioni sulla vita, su come trattare le donne e su come diventare un duro. Ma, sul tavolo da gioco così come nella vita, certi conti vanno chiusi, e ci vuole un attimo a passare dalla commedia al dramma.

TRA DI NOI

Di Alessandro Casola
Regia Caterina Pedacchio
Con Nicoletta Puddu, Daniela Totti

Partendo da una classica litigata tra due donne per motivi di adulterio, la vicenda si evolve con dei paradossi. “Tra di noi” pur assumendo un tono spumeggiante e farsesco mette in luce tutta l’inventiva femminile che riesce persino a risolvere il problema agli uomini ingessati nelle loro iniziative.

L’HO VISTO IO

Di Gianni Fusco
Regia Cleofe Giambenetti
Con Roberto D’Orazio, Antonella Maddonni, Paolo Pioppini

Bisogna sempre dare una mano agli amici. Anche se sono morti.

Indirizzo

Viale di San Paolo, 12
00146 Roma

Contatti

+39 0655340226
+39 371 1793181

© Nuovo Teatro San Paolo. Tutti i Diritti Riservati.